Siamo molto di più di corpo e mente

Siamo molto di più di corpo e mente

25 Giugno 2019 Off Di Massimiliano Perra

Quante volte ti sei sentito/a solo/a e hai pensato che tutto ti remasse contro e che non ci fosse speranza. Si tratta di pensieri che vengono a trovarci e che non ci permettono di vivere la nostra vita.

L’ attività preferita dalla nostra mente è infatti quella di pensare, talvolta in maniera compulsiva ed illogica. Tante volte questi pensieri appartengono alle istruzioni che abbiamo dentro, alle convinzioni limitanti e a quanto società, famiglia, ed istituzioni ci hanno inculcato. Se pensi di essere costituito solo da un corpo e da una mente, allora sembra che non ci sia una soluzione e ti senti solo e abbandonato. Ma se ti metti in ascolto, dentro di te vive una parte saggia e antica che è fatta della stessa sostanza dell’ universo, questa parte si chiama Anima o come oggi viene chiamata dalla
scienza,Coscienza.

Se ascoltiamo la nostra Anima, magari prendendoci alcuni minuti al giorno per meditare, per stare con noi stessi, allora possiamo accedere a quelle risorse illimitate che sono dentro di noi e che ci riconnettono con quell’ energia che ci ha creato e che ci conosce meglio di ogni altra persona in questa vita.Meditare significa anche solo fare una camminata in mezzo alla natura, stare a contatto con i suoi elementi primari. Permettiti di sentire il “messaggio” che la tua anima ti trasmette e che è importante per te, la verità sta dentro e non fuori. Solo tu puoi realizzare il tuo dipinto, nessun altro ha i pennelli speciali per dar vita al tuo capolavoro. Segui le sue indicazioni, l’ universo vuole sempre il meglio per te. Non aver paura, abbi sempre il coraggio di ascoltare la tua anima, anche se a volte è difficile, lei sa cosa è meglio per te, lei è connessa ad un’ intelligenza superiore. Non disperarti, non preoccuparti, dietro le nuvole c’è sempre il sole anche quando ti sembra che tutto sia perduto.

Sei una scintilla divina, non dimenticarlo mai. Permetti all’ anima di esprimersi ed il tuo sogno si realizzerà e tu
potrai essere felice. Vivi, ama, sorridi, salta e balla, questa è la vita. L’ universo ti ama e non sa fare altro, se glielo permetti, se ti apri al suo amore. Pensa meno e ama di più. Pensa meno e vivi di più.

La tua vita è la cosa più importate che hai, amati, ama gli altri, ama
il mondo, è questa la forza più grande.

Hits: 82