Meditazione antistress

Meditazione antistress

22 Ottobre 2019 Off Di Massimiliano Perra

Cari lettori,

questo mese voglio parlarvi di una tecnica di meditazione in grado di abbassare i livelli di stress considerato da molti studiosi come uno dei “mali” del secolo.

Viviamo ogni giorno situazioni stressanti nella nostra vita privata, nel lavoro, nella società in generale.

Conoscere qualche strumento pratico da utilizzare per abbassare i livelli di stress, risulta dunque fondamentale in vari contesti.

Vi suggerisco quindi di utilizzare la meditazione anche solo per 10 minuti al giorno e vedrete che vi saranno dei cambiamenti che gioveranno sicuramente al vostro benessere. In un luogo sereno e poco chiassoso potete ripercorrere mentalmente la seguente meditazione. Potete stare seduti o sdraiati, utilizzare una musica strumentale di sottofondo e/o degli olii essenziali o degli incensi nell’ambiente.

Se non avete uno spazio adeguato potete anche solo utilizzare della musica rilassante e ripercorre mentalmente i passi della meditazione anche stando seduti in autobus o in treno o durante una pausa pranzo.

Inizia ascoltando il tuo respiro che entra e che esce. Ogni volta che il respiro esce, lasci andare con esso tensioni e ansie, mentre ogni volta che il respiro entra immagina di lasciare entrare un’energia meravigliosa che ti circonda.

Dopo alcuni cicli di inspirazione ed espirazione immagina una luce bianca sopra la tua testa che inizia ad illuminare il cervello, il collo, scende gradualmente verso i tuoi polmoni e verso le tue braccia.

Quando questa luce meravigliosa arriva al cuore viene pompata in ogni vena fino a raggiungere tutto il corpo.

La luce scende quindi nel ventre, riempendolo e nelle gambe fino ai tuoi piedi.

Il tuo corpo è ora riempito di luce e immerso nella luce.

Questa luce ha una caratteristica speciale: è una luce benefica che ribilancia completamente il tuo corpo e la tua mente portandoli in uno stato di totale rilassamento.

Puoi intensificare la luce nelle parti del tuo corpo che ne hanno più bisogno. Stai immerso nella luce per tutto il tempo che vuoi immaginando che la luce sia come un’onda benefica che dalla testa si sposta fino ai tuoi piedi e viceversa.

Torna poi al centro del tuo petto e immagina il tuo cuore mentre pompa questa energia luminosa in tutto il corpo. La luce diventa poi sempre più intensa regalando benessere a tutto il tuo corpo.

Ora riporta la tua attenzione al respiro, all’aria che esce e all’aria che entra e senti che il tuo corpo riprende vigore.

Quando te la senti riapri lentamente gli occhi ricordando che l’energia luminosa presente nel tuo corpo, permarrà per tutta la giornata accompagnandoti e proteggendoti.

Puoi utilizzare questa meditazione quando vuoi per allentare la morsa dello stress e ribilanciare il tuo sistema fisico ed energetico.

Buona meditazione e buona vita, sempre.

 

 

Seminario Esperienziale Vite Precedenti

In questo seminario verrà presentata una breve parte teorica e gli ultimi studi sulla coscienza (Anima). Durante il seminario, verrà dato ampio spazio agli esercizi pratici e alle condivisioni di gruppo. Potresti scoprire di aver già vissuto prima e che vivrai altre volte e che le nostre vite precedenti possono essere ancora connesse con la nostra vita attuale. Comprendere fatti e accadimenti del passato, ti permetterà di vivere in maniera più completa la tua vita lasciando andare memorie non più necessarie. Si parlerà dei nostri cari e della nostra famiglia e di come di vita in vita incontriamo nuovamente le persone che amiamo. Se non credi nelle vite precedenti, la meditazione rappresenta comunque un potente strumento di crescita personale poiché potresti rivivere fatti importanti della tua vita e ricevere messaggi sotto forma di metafore o intuizioni che ti aiuteranno a migliorare il tuo benessere.

26 ottobre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 18:30 presso l’Associazione Maestr’Ale a Cagliari in Via San Lucifero N° 65 – per info e prenotazioni scrivi: info@azzero.org – 349 871 90 60

 

Riproduzione Riservata

Hits: 130