A Gavoi la XVI edizione Festival Letterario «L’ Isola delle Storie»

A Gavoi la XVI edizione Festival Letterario «L’ Isola delle Storie»

5 Luglio 2019 Off Di Mariazzurra Lai

 

Racconti, musiche, letture, mostre, reading, laboratori e proiezioni si schiudono tra i vicoli del centro storico tra i volti e gli sguardi degli ospiti immortalati nelle foto di Daniela Zedda, esposti sui muri lungo le strade e che tra colori e calore danno il benvenuto al pubblico giunto in paese per l’occasione.

Con ieri quindi, è iniziato il fine settimana dell’Isola delle storie. Lo spettacolo serale dell’inaugurazione è stato confidato al comico, cantante e vignettista Max Paiella, con il suo «Solo per voi».

Da oggi Sabato 6 Luglio in programma incontri e laboratori che interesseranno il pubblico e che ci accompagnerà fino al 7 luglio. Per l’appuntamento «del Balcone» si succederanno a S’ antana e ‘susu Rossella Millone con il libro «Cattiva», Teresa Ciabatti con «Matrigna» e Elvira Serra con «Le Stelle di Capo Gelsomino». Il palco di piazza Sant’Antiocru, ospiterà il ciclo di incontri «Mezzogirono di fuoco» moderati dallo scrittore Giacomo Papi: tra gli ospiti internazionali lo scrittore polacco Wojciech Tochman, Catherine Dunne col suo romanzo «Come cade la luce», la statunitense Eli Gottlieb con «Un ragazzo d’oro», la scrittrice inglese Rachel Cusk e il suo «Transiti».
Presente l’ex ministro e direttore dell’Istituto della Enciclopedia italiana Massimo Bray, Marco Varvello, giornalista e corrispondente Rai per il Regno Unito, Pippo Civati, fondatore della casa editrice People, Pietro Bartolo, medico-eroe di Lampedusa neoletto eurodeputato, insieme al regista Mauro Zaccaro e dulcis in fundo, il critico Emanuele Trevi. Durante il pomeriggio per i reading nel Giardino comunale presenziano gli scrittori Wanda Marasco, Maurizio De Giovanni e Francesca Mannocchi e il direttore dell’Espresso Marco Damilano.

Hits: 25