Green Park Hotel di Porto Rotondo

Green Park Hotel di Porto Rotondo

13 Luglio 2019 Off Di Daniele Cau

 

Quando si pensa a una struttura turistica vengono alla mente immagini solari, di allegria, freschezza e divertimento. Così non è successo al Green Park Hotel di Porto Rotondo Ma se teatro di continui cambi di gestione e abbandono.

 

Il Green Park Hotel di Porto Rotondo non è certo l’unica struttura a subire questo genere di abbandono in Sardegna. Il villaggio aveva al suo attivo 50 appartamenti, 36 suite, due piscine, campi da tennis ed ovviamente una vista mozzafiato sulla Costa Smeralda.

 

All’interno regna il caos, e solo alcuni ambienti sembrano ancora occupati, chiaramente abusivamente.
Vetri rotti, mura diroccate, giocattoli abbandonati, piscine vuote e seggioloni arrugginiti. Qui ginepri, lentischi e olivastri fanno a pugni con la colata di cemento rosa e con l’azzurro delle piscine vuote, imbrattate di vernici colorate.

 

Fa quasi strano imbattersi in tutto questo abbandono proprio in mezzo al regno del lusso sfrenato ma questo è proprio quello che accade al Green Park Hotel.Fa quasi strano imbattersi in tutto questo abbandono proprio in mezzo al regno del lusso sfrenato ma questo è proprio quello che accade al Green Park Hotel.

 

PH. di Sardinia Urbex

Hits: 159