MEM is coming: La magia del  “TRONO DI SPADE”

MEM is coming: La magia del “TRONO DI SPADE”

11 Maggio 2019 Off Di Luca Biggio

Al via il terzo appuntamento con “MEM is coming”. Sabato 11 maggio 2019, dalle ore 17:00, alla Mediateca del Mediterraneo del Comune di Cagliari, in via Mameli 164, tornerà la magia del fantastico mondo de “Il Trono di Spade”.

Ad aprire il simposio, il segretario generale dell’associazione universitaria Ersulo, Luca Biggio, nonchè studente di Filologia Moderna dell’Università degli studi di Cagliari, esporrà il tema dell’onore in una presentazione dal titolo: “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori: l’archetipo dell’onore in Game of Thrones”.

Dopo aver affrontato il Potere e l’Amore, Arya e Lord Varys racconteranno le tante sfaccettature nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, i libri di George R.R. Martin da cui è tratta la serie TV. Previsto anche un quiz per i super esperti della serie che potranno vincere un simpatico premio.

Spazio ai cosplayer. Durante la serata verrà premiato il migliore, scelto in base al giudizio del pubblico, che si aggiudicherà l’edizione deluxe delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Per il photo contest dedicato a tutti coloro che vorranno farsi una foto sul ‘vero’ trono di spade della MEM, c’è ancora tempo! Chi riceverà più like nella pagina Facebook MEM is coming riceverà un’altra edizione speciale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Ultimo appuntamento da non perdere, il 25 maggio dalle 16:30, l’incontro di approfondimento sul doppiaggio con Daniele Giuliani, doppiatore italiano dell’eroe Jon Snow (Kit Harington).

Hits: 15