L’ospite del libro: SILVANO PRINCIPE DEL MONREALE DI ADRIANO CORONA

L’ospite del libro: SILVANO PRINCIPE DEL MONREALE DI ADRIANO CORONA

7 Agosto 2019 Off Di Mariazzurra Lai

SILVANO PRINCIPE DEL MONREALE DI ADRIANO CORONA

CASA EDITRICE: AMICOLIBRO

 

EDITORIA:

Silvano – Principe del Monreale è il romanzo d’esordio di Adriano Corona, pubblicato nel Maggio del 2019 dalla casa editrice sarda, Amico Libro. L’autore attraverso la sua prima creatura letteraria mira a delineare un percorso esistenziale e un viaggio alla ricerca di un sogno apparentemente irraggiungibile e che testimonia di quanto la volontà talvolta conduca al successo. Talvolta riuscire ad andare oltre il tempo e alle proprie e umane credenze limitanti offre la rincorsa per spiccare dei voli dal basso ma sempre più in alto. 


 

LA TRAMA:

I sogni sono tesori da proteggere perché schiudono la motivazione efficace per proseguire a sperare e per continuare a lottare per ciò che si desidera raggiungere. La scrittura semplice e delicata dell’autore ci racconta fra le righe le fasi della vita di Silvano, il protagonista, prima bambino, poi adolescente lasciando trapelare molteplici principi e soprattutto il valore dell’amicizia rara e preziosa. Un viaggio trepidante attraverso ambizioni in una speciale e oculata descrizione dei luoghi di una piccola provincia di Sardara ove prendono forma e vita le vicende dei personaggi: Silvano, Carlo, Ignazio, Eligio, Andrea e Abebe. Questa storia è un percorso emozionante che regala al lettore l’occasione di soffermarsi a riflettere e sentirsi vivo in quelle che sono aspirazioni, sogni accantonati, pensieri che necessitano talvolta più volontà per emergere o per essere semplicemente espressi. 


 

NOTE SULL’AUTORE:

Adriano Corona, nasce a Sardara il 3 Novembre del 1977, in un piccolo paese del Medio Campidano, dove tuttora vive. Lavora come geometra, ama viaggiare e fare sport all’aria aperta.

 


DOVE ACQUISTARE IL ROMANZO:

Amazon

LaFeltrinelli.it

In tutte le librerie 
 
 
 


Hits: 87