GIOCOMIX 2019  XIII EDIZIONE

GIOCOMIX 2019 XIII EDIZIONE

18 Maggio 2019 Off Di sardegnasocieta

Il più grande Festival del gioco e del fumetto della Sardegna torna il 18 e 19 maggio al Centro Congressi dell’Hotel Setar (Quartu Sant’Elena, CA). Aperto al pubblico dalle 10:00 alle 20:00, Giocomix promette ben 20 ore di “sano divertimento fuori dagli schemi” – il motto dell’Associazione organizzatrice Mondi Sospesi – con un biglietto d’ingresso di 6 euro giornalieri (soli 0,60 centesimi l’ora!), e per la prima volta gratuito fino agli 8 anni di età!

Tante le novità.

Una nuova disposizione degli spazi ha fatto sì che tutte le attività e le aree espositive si trovino vicine le une alle altre e sia più facile e veloce spostarsi da una zona all’altra del Festival. È aumentato il numero di espositori della mostra mercato, e per la prima volta al Giocomix ci saranno alcuni importanti editori di fumetto italiani. Ma anche una nuova scuola di fumetto e una grandissima piattaforma di streaming on demand di anime e drama giapponesi.

Le aree ludiche sono più numerose e tutte le attività di gioco proposte durante il Festival, compresi i tornei, sono gratuite. Due giorni, ben 20 ore di divertimento tutti gusti più uno, a cominciare dal grande Raduno che abbiamo preparato per i numerosissimi fan di Harry Potter con smistamento, adunata dei maghi, Trofeo delle Case, sfide di magia e tanti giochi per divertirsi e far guadagnare punti alla propria Casa di appartenenza. Si rinnova un appuntamento fisso del Giocomix, quello con le gare cosplay del sabato e della domenica, che danno ai cosplayer la possibilità di aggiudicarsi tra gli altri il Premio Giocomix e arrivare dritti sul prestigioso palco del Romics, trampolino di lancio per il mitico World Cosplay Summit in Giappone!

Mentre una novità delle ultime edizioni del Festival è l’appuntamento sul palco con i grintosi ballerini del contest kpop cover dance, un fenomeno musicale che arriva dalla Corea del Sud e sta spopolando ovunque in Italia. Dall’intrattenimento al gioco.

Nel nuovo Padiglione Brick World, oltre ai classici mattoncini Lego, arrivano l’area Brio pensata per i più piccoli, e l’area Playmobil. Tanti tavoli per i giochi di ruolo (con i master dell’Associazione D7), i giochi da tavolo (con lo staff della Tana dei Goblin Cagliari), i giochi di miniature e mini workshop di pittura (con L’Officina del Mek). Ci si potrà immergere nelle atmosfere del larp (gioco di ruolo dal vivo) con lo staff della MAD2Factory. Impugnare una spada laser, indossare un visore olografico e provare il nuovo sistema Jedi Challenges di Lenovo. Provare la realtà virtuale con le postazioni Sony Playstation VR. Fare un tuffo nel passato nell’area retrogaming allestita da Games Room Solutions. Giocare liberamente o iscriversi ai tornei della Picchiaduro Arena. Partecipare al torneo di Hearthstone, Fortnite, FIFA19, Mortal Kombat. Giocare per ore, gratuitamente, nell’area Nintendo gestita da Pokémon Millennium. Giocomix è questo ed altro…

 

Vi aspettiamo all’ Hotel Setar il 18 e il 19 maggio 2019! Non mancate! CONTATTI WWW.GIOCOMIX.IT info@giocomix.it TEL. 3288282500 https://www.facebook.com/giocomix/

Hits: 74