L’ospite del libro: KARALIS – LA TRILOGIA DÌ CAGLIARI

L’ospite del libro: KARALIS – LA TRILOGIA DÌ CAGLIARI

2 Settembre 2019 Off Di Mariazzurra Lai

AUTORE: GIORGIO BINNELLA

EDITORE: AMICO LIBRO

 


Giorgio Binnella, scrive e pubblica 5 libri. Lo spaventapasseri (La Riflessione – 2010); Nobile Verrisi (La Riflessione -2011); Karalis – la trilogia di Cagliari (AmicoLibro – 2014); Hemingway non verrà (AmicoLibro – 2015); Come le cicale (AmicoLibro – 2019). 


 

TRAMA 


Un libro paragonato ad un treno a tre vagoni. Un treno che ci accompagna in un viaggio a ritroso nel passato per tenere vivo il nostro presente. Le tre storie invitano il lettore ad approcciarsi in un luogo coronato da magia, poesia e da un bagaglio emozionale di sentimenti e valori che si schiudono fra le strade, le case e le piazze cagliaritane. Karalis è una città inventata, frutto dell’immaginazione del nostro autore: ha un mantello color pastello e un cappello a falde larghe che la protegge dal sole. Nonostante sia stata colonizzata dai romani, fenici, spagnoli, pisani e dai genovesi ha conservato un carattere tutto suo, senza perdere la sua autenticità. Spaventapasseri, Nobile Verrisi e Tinto sono i tre personaggi che, con i loro dilemmi esistenziali, con la voglia di vivere e di amare nonostante la guerra in atto e con le loro fragilità, fan trapelare fra i più variegati lati di sensibilità offrendo al lettore l’opportunita’ concreta di respirare quel senso di umano affaticamento che fa dell’uomo un essere onorevole. Ogni personaggio ha una sua storia da far conoscere e che ha come comune denominatore la vita e tutti gli elementi che la determinano. Una vita generosa nel donare ricchezze ma anche ingiustizie, amore e morte, guerre e attese, il tempo che finisce e il tempo che rinasce. 


 

L’AUTORE

Giorgio Binnella nasce a Roma nel 1968. Dopo anni di viaggi, si stabilisce a Capoterra, a pochi km da Cagliari. Insegna scrittura creativa e lettura espressiva presso l’Accademia d’Arte Santa Caterina (Cagliari). E’ consulente esterno di Comunicazione verbale e paraverbale del Contamination Lab dell’università di Cagliari, nonché presidente di Creative Writers Italia. 
 


 

DOVE ACQUISTARE IL ROMANZO

• Amazon

• Mondadori Store

• Ibs.it

• La Feltrinelli.it

• In tutte le librerie 


Hits: 40