L’arcano guardiano di Roberta Zucca

L’arcano guardiano di Roberta Zucca

28 Giugno 2019 Off Di Mariazzurra Lai

 
L’ARCANO GUARDIANO

I CASI DEL COMMISSARIO CHIESA DI ROBERTA ZUCCA

CASA EDITRICE: AMICOLIBRO

EDITORIA:

L’ Arcano Guardiano. I casi del Commissario Chiesa, una storia in cui si unificano con oculata maestria, magia e mistero, ricerca investigativa, storia, filosofia e religione. Possiamo definirlo un romanzo esoterico che si traveste a seconda delle chiavi interpretative e sensibilità di ogni lettore, in un giallo. L’autrice con la sua opera, esalta quelli che sono i suoi interessi: manga, film di genere, serie Tv. Scritto da Roberta Zucca, edito da “AmicoLibro”, fa seguito a “Storie minime”nel 2015 e “Sedici porte” nel 2016. 


 

LA TRAMA:

Aaron Chiesa e Madame D’Esparvieu, sono i protagonisti principali del romanzo. Aaron Chiesa, il commissario agnostico convinto e dissipato dalla sua stessa fisima di un uomo che ha ingannato la morte o forse si è fatto tradire dalla vita stessa e che si rende disponibile anche a negare l’evidenza pur di trovare un senso razionale anche nelle circostanze più assurde e nei delitti più spietati. Madame D’Esparvieu, una donna alla continua ricerca di redenzione è una cartomante e medium, bevitrice di Rum di qualità e appassionata consumatrice di sigari profumati nonché un personaggio fervido, capace di trascinare, con la sua flemma il lettore, in un mondo di mezzo fra castigo e salvezza. Un romanzo affascinante e che non narra solo la storia di Chiesa e Madame ma anche di Iroko, Papa Legba e altri personaggi e che si concentra sulla continua ricerca della verità (in un mood quasi paradossale), celata nell’impossibile ma in un altalena fra l’irrealizzabile e il pensabile in luoghi poco frequentati. 
 


 

NOTE SULL’ AUTORE: Roberta Zucca nasce a Cagliari il 1 Agosto 1982. Dal 2014, lavora come funzionario pubblico. Ama lo sport, la lettura, la poesia e la scrittura. Appassionata di disegno, ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio Be Folk, producendo lo storyboard. Nel 2016 ha prodotto le illustrazioni per un libro di fiabe e nel 2017 ha contribuito con un impresa start up del C- Lab di Unica alla realizzazione dei personaggi e delle illustrazioni per un gioco da tavolo per bambini. 


 

DOVE ACQUISTARE IL ROMANZO: 

Amazon

Ibs.it

Libreria Universitaria.it

Mondadori Store

LaFeltrinelli.it

Hoepli.it

In tutte le librerie 


  

Hits: 73