Medicina Veloce: Non rinunciare alla tua salute!

L’ innovativo sistema Made in Italy che permette di effettuare visite in tempi brevi e a costi sostenuti

 

Medicina Veloce è un sistema sanitario privato che opera in circa 40 branche della medicina, per le visite specialistiche ambulatoriali e gli esami strumentali. Fa parte della piattaforma “Gruppo Sanitario Italia” che offre vari servizi utili alla collettività.

Il percorso è iniziato in Sardegna, attualmente grazie ad importanti sviluppi è riuscito nell’intento di espandersi a livello Nazionale. E’ stato ideato e creato da Domenico Careddu, Oscar Pinna e Stefano Pinna ed è un brand di proprietà della Pinka Group.

Lo scopo di Medicina Veloce è offrire supporto ai sistemi tradizionali, in evidente difficoltà ad erogare le prestazioni a costi sostenuti, in modo da rendere il servizio fruibile alla collettività, si tratta di un problema che tocca tutta la penisola, da nord a sud. Nella nostra Nazione è difficile ottenere una visita specialistica in tempi brevi, se ci si rivolge al Sistema Sanitario Nazionale, a causa delle innumerevoli richieste, che purtroppo in seguito dell’emergenza Covid-19 sono considerevolmente aumentate.

Oggi, la situazione, a causa della pandemia si è complicata, un numero sempre maggiore di persone rinunciano alle cure, si vuole ridare la possibilità di accedere agevolmente ad esse. Si tratta di un sistema innovativo multifunzionale e di semplice comprensione per il paziente, gestito da un assistente sanitario virtuale chiamato “Mia”che si prenderà cura nel tempo della sfera sanitaria personale. E’ possibile prenotare una visita, nel posto più vicino alla propria abitazione o dove è più comodo, utilizzando più canali, come il web o il telefono, fornendo un supporto costante. Anche pagare la prestazione è semplice, lo si può fare on-line oppure presso gli studi medici. Il nostro obiettivo è dare a chi ha bisogno, la possibilità di fare una visita nell’immediato, evitando così per esempio il peggiorare di una patologia e garantire il supporto dei nostri medici specialisti presenti su tutto il territorio.

Pinka Group per quanto riguarda il brand Medicina Veloce ha deciso di investire su un management al femminile, scelta vincente e motivo d’orgoglio. Ringraziamento doveroso e sentito va anche a tutti i professionisti sanitari che si sono resi disponibili a lavorare nella creazione di un sistema nel quale il paziente e la sua condizione economica e centrale poiché tutti abbiamo il diritto ad una sanità eccellente, accessibile e rapida.

 

 

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società