Prevenzione 2.0

La seduta di igiene orale, la tua miglior alleata

di Studio Dentistico Cocco

 

Spesso, quando si pensa al dentista, le sensazioni che vengono evocate non sono delle migliori e si spera sempre di non dover incappare in quel così temuto incontro. E se ti dicessimo che c’è un modo per evitare il più possibile sedute dolorose e costose?

Ti ricordi lo slogan di quel famoso dentifricio che recitava “prevenire è meglio che curare”? Non era solo una bella frase ad effetto o una trovata pubblicitaria, in realtà in quelle poche parole era svelata la filosofia che dovrebbe riguardare la salute della tua bocca. Nel nostro studio abbiamo un motto tutto nostro: “chi più va dal dentista meno ci va”. Cosa vogliamo trasmettere con questo gioco di parole?

Per noi la prevenzione è al primo posto e per fare prevenzione abbiamo bisogno di vedere spesso i nostri pazienti per evitare l’instaurarsi di problematiche gravi e intercettarle quando ancora sono all’inizio. Ma c’è qualcosa che più di tutto può garantire equilibrio, armonia e uno stato di salute constante: la seduta di igiene orale! Ebbene sì, se eseguita ogni 6 mesi si trasforma nel miglior investimento che tu possa fare per la tua salute orale. Eliminare ciclicamente il biofilm batterico, la placca e il tartaro prima che possano causare danni a smalto e gengive evita brutte e costose sorprese, e soprattutto la seduta diventa una prestazione di mantenimento più confortevole e soft.

Lasceresti mai la tua casa o la tua macchina in balia di se stesse? Cosa succederebbe? Un disastro! Ora… pensa alla tua bocca.

 

Riproduzione Riservata

 

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società