Verso nuovi obiettivi con Kosingiu Lab e Nicola Scalas

Questa settimana nel nostro salotto degli ospiti di “Dialogando” incontriamo Nicola Scalas dove ci svela tutti i dettagli del suo nuovo progetto tra cucito, idee e innovazione.

 

Chi è Nicola Scalas?

Sono un giovane creativo nato a Cagliari nel 1993, non amo definirmi diversamente da come molti cercano di fare, creativo è la parola che si avvicina di più al mio essere! Alla mia persona!

 

Come nasce la tua passione per il design e la progettazione di abiti da cerimonia e non solo?

Giornale, cucito, abiti, utacus. Il mio percorso artistico parte con il liceo, poi i corsi di cucito ma tutto parte da una dote innata che Dio mi ha dato generosamente in Dono

 

In queste settimane è nato Kosingiu Lab di cosa si tratta, dove si trova e come ti possono contattare?

Kosingiu Lab è un laboratorio creativo, nasce e si trova a Uta, chi si rivolge a me lo fa per delle consulenze in merito a che abito indossare per un’occasione speciale. Per progettare insieme un abito su misura che sia da cerimonia, per un saggio, danza ecc. È un laboratorio creativo sperimentale! È nato da poco e per questo ho deciso di fare cose diverse al suo interno, inoltre sono previsti corsi di cucito per chi vorrà cimentarsi in questa bellissima materia sartoriale e non solo.

 

Cosa significa per un giovane come te investire energie e risorse in un progetto cosi’ importante ?

Significa fare tante rinunce e tanti sacrifici ma per una giusta causa: il mio futuro e quello di Kosingiu Lab. Mi piacerebbe lasciare il segno dopo tanti sforzi e sacrifici.

 

Quanto è importante utilizzare i colori giusti per valorizzare il nostro corpo, specialmente nei momenti importanti della nostra vita?

È importante anzitutto per noi stessi perché scegliere il colore giusto nel nostro outfit significa apparire più belli e ormai si sa: “se noi ci vediamo più belli allora lo saremo ancora di più agli occhi degli altri”, in questo senso l’Armocromia (armonia dei colori) è un vero alleato alla quale conviene impegnare un po di tempo e studiare qualche segreto. Ecco perché essere in armonia con i colori ci aiuta ad essere in generale in armonia con noi stessi.I consulenti d’immagine stanno ricostruendo un impero grazie all’armocromia!

 

I vestiti che indossiamo, consapevolmente o inconsapevolmente parlano di noi, del nostro carattere, dei nostri segreti. Cosa ne pensi?

Penso esattamente come ho già detto prima che se noi siamo in armonia con i nostri colori lo saremo in generale perché oltre che suscitare un valore estetico aggiunto creerà allo stesso tempo un benessere anche a livello psicologico per questo sentendoci più belli affrontiamo meglio tutto.

Fateci caso quanto è importante e quanto influenza il potere dei colori negli asilo, negli ospedali, nelle vetrine di un negozio ad esempio, pensate che tutti i colori vengano messi a caso? No si tratta di armocromia dove tutto è studiato nei minimi dettagli per creare equilibrio.

Ecco perché anche noi scegliendo i nostri abiti dovremo fare attenzione, noi ci esprimiamo anche attraverso ciò che indossiamo per questo dobbiamo rispecchiare alla perfezione attraverso i colori ciò che noi siamo realmente non cosa vorremo sembrare.

 

Tradizionale o moderno? come sta cambiando in questi tempi la scelta dell’abito per il giorno del proprio matrimonio?

Tradizionale o moderno ? io penso che sia l’abito a scegliere te non il contrario. La conformità fisica, il tuo incarnato sono loro a decidere realmente cosa è meglio che tu indossi. Niente più. Spetta a chi è del settore competente guidare il cliente nella scelta più appropriata per questo consiglio a tutti di fare una chiacchierata con me.

 

 

Riproduzione Riservata

 

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società