Test di Medicina, al via la Scuola estiva di preparazione

Fino al 28 giugno è possibile iscriversi alla Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia organizzata all’Università degli Studi di Cagliari per fornire a 450 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione.

Quest’anno la Scuola si svolgerà interamente in modalità online attraverso le piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams” che consentiranno l’erogazione delle lezioni e le simulazioni dei test.

Durante le lezioni saranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche. Oltre alle nozioni contenutistiche, saranno forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetteranno, tra l’altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento del test.

La Scuola estiva si terrà dal 13 al 29 luglio e dal 3 al 6 agosto (3 settimane di lezione + 1 di simulazione), sarà articolata su cinque giorni settimanali per un totale di 78 ore complessive.

L’iscrizione è già possibile secondo le modalità previste dal bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia, che possono essere consultati sul sito della Facoltà.

 

 

Foto di UniCa – Test Medicina: studenti in attesa prima della prova di qualche anno fa

 

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società