La Prenotazione che salva le imprese sarde

Non tutti gli imprenditori, durante il lockdown, hanno atteso passivamente che le istituzioni si esprimessero sulle sorti della PMI. A dimostrazione di questo, il lavoro di un giovane Team di Marketer e tecnici Sassaresi, che dai primi giorni del mese di Aprile hanno avuto modo di analizzare gli andamenti e le indicazioni sul tema delle riaperture delle attività. In particolar modo, quelle che erogano i Servizi tramite appuntamento. Un significativo gruppo di imprese, che dal Nord al Sud dell’isola, operano nei più disparati settori (dagli avvocati, ai parrucchieri, passando per i medici ecc.), completamente disarmati difronte alle esigenze delle nuove misure di sicurezza decise dal Governo sul tema dell’accoglimento dei clienti.

Da qui, l’idea di creare un Servizio quasi istantaneo che permettesse alle imprese e ai professionisti, di ottenere uno Strumento in grado di regolare il flusso degli appuntamenti, con un investimento minimo e sostenibile per chiunque.

Abbiamo chiesto all’ideatore dell’iniziativa, Andrea Pinna, titolare di altri progetti simili e di Rialzo Impresa, una società di Progettazione Marketing che opera in tutta Italia e in alcuni ambiti anche nel Regno Unito e Spagna, di descriverci i punti principali del Sistema “Ajò Prenota”, e le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere questo nome.

<<Il Sistema è in grado di Produrre una pagina di prenotazione completamente personalizzata sull’immagine dell’attività, con tutti gli orari, le distanze degli appuntamenti, e i dettagli utili ai clienti per prenotare il proprio appuntamento con tre soli click. Gran parte delle piccole e piccolissime attività sarde, non possiedono un Sistema simile, e abbiamo ritenuto utile crearne uno che potesse essere integrato nel giro di 24 ore. L’economia è ferma, e abbiamo bisogno di riattivare tutto con la massima celerità. Per quanto riguarda il nome, ho pensato fosse indispensabile comunicare una certa urgenza…per noi sardi, quale termine potrebbe sinteticamente comunicarci questo?…>>

Il Team, composto da Simone Scanu, responsabile tecnico di tutti i progetti del Gruppo, Andrea Doro Co-fondatore di Rialzo Impresa e responsabile delle pubbliche relazioni per vari progetti, e lo stesso Andrea Pinna a coordinamento delle attività, si dice ottimista e in ultima battuta ha affermato: <<il calcolo del rapporto di profitto, con le nuove variabili dettate dai decreti, porterà ad un risultato ancora incognito, ma sicuramente terrà conto dell’ordine e della stabilità dei Sistemi di prenotazione. Questo servizio potrebbe, fin da subito, diventare essenziale per rimanere nel mercato.>>

Un Servizio, dunque, che richiede all’imprenditore o professionista, di compilare un semplice form di registrazione sul sito www.ajoprenota.it e di attendere un massimo di 24 ore, per ottenere lo Strumento con tutte le personalizzazioni grafiche del richiedente. Tutti gli appuntamenti verranno notificati all’attività tramite Email, e tutti i resoconti delle prenotazioni potranno essere visionati, in qualunque momento, in un’area riservata dedicata all’imprenditore.

 

 

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società