I consigli di Silvia per il tuo autotrucco: LA CREMA VISO

Bentornata! 


Dopo aver parlato della detersione del viso, possiamo occuparci insieme del secondo passaggio fondamentale per la preparazione della tua pelle al trucco: l’utilizzo della crema. La prima cosa da fare è, ovviamente, scegliere la crema giusta. 


CONSIGLI:

Esistono infatti diverse tipologie di pelle e per ciascuna di esse occorre individuare la crema più adatta.

Sbagliare significa compromettere la base del trucco! Per farti capire con un semplice esempio: se hai la pelle grassa e applichi una crema molto nutriente sentirai la pelle ancora più unta. Bisogna evitare proprio questo!

Quindi la crema dovrà avere una consistenza leggera (es. gel), dal facile assorbimento. Diversamente, se hai la pelle secca la crema dovrà essere nutriente, ricca e idratante. Ricorda, poi, che ci sono delle differenze tra crema per il contorno occhi e quella per il resto del viso e tra crema giorno e crema notte; ma di questo, ti parlerò più avanti. 

Una volta fatta la scelta della crema adatta, possiamo passare alla sua applicazione. Anche questo rappresenta un passaggio essenziale per la tenuta e per l’uniformità del trucco. Prendi la giusta quantità (senza esagerare per evitare di creare strati che la pelle non assorbirebbe) e applicane piccole parti su tutto il volto. Poi massaggia con movimenti circolari, partendo dal centro del viso e spalmandola verso l’esterno. È importante un leggero massaggio (senza limitarsi alla stesura) per riattivare la microcircolazione.

La pelle apparirà subito più rosea e liscia. A questo punto stendi la crema in maniera uniforme senza strofinare. Poi picchietta leggermente con i polpastrelli per facilitare l’assorbimento.

Presta attenzione al contorno occhi, parte molto delicata. Qui esegui delicatamente dei movimenti rotatori in senso antiorario, senza toccare la rima interna dell’occhio. 

Lascia asciugare prima di procedere con il fondotinta. Anche stavolta spero di esserti stata utile, Se hai bisogno di qualsiasi informazione mi trovi sulla pagina Facebook “Silvia Inzaina Make Up & Nails”.

 

Riproduzione Riservata

 

 

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società