Al via il concorso dedicato alla poesia sulla Sartiglia

La Fondazione Oristano lancia una nuova edizione del concorso Emozioni di Sartiglia e, dopo essere stato dedicato alla pittura e alla fotografia, per il 2020 apre le porte alla poesia.

L’obiettivo principale del concorso è promuovere la Sartiglia e valorizzare il suo patrimonio storico e culturale. La poesia, essendo una forma di letteratura con la quale si manifestano emozioni e percezioni e una modalità artistica che permette di andare oltre la realtà e di osservare con nuovi occhi quello che si vede, reinventando con grazia il sentire, può dunque rappresentare la giostra equestre, affidando ai versi le intense emozioni e il fascino della tradizione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli autori, purché abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di presentazione della domanda. La partecipazione al concorso è gratuita.
Ogni autore può partecipare inviando una sola opera, rigorosamente inedita e non premiata in altri concorsi letterari, pena l’esclusione.

Le opere premiate potranno essere utilizzate per la realizzazione di materiale promozionale, per attività di comunicazione e per iniziative didattico-culturali e divulgative non a scopo di lucro. La Fondazione Oristano si riserva di poter realizzare in futuro un volume antologico (edizione cartacea e/o e-book) con le poesie degli autori partecipanti al concorso.

 

 

Le domande di partecipazione, unitamente alle opere, dovranno essere presentate entro il 30 aprile.

Per tutte le informazioni, domande e regolamento, visitare il sito www.sartiglia.info

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società