Prosegue la tournée del Coro del Teatro Lirico di Cagliari con il Concerto di Natale

Il “Concerto di Natale” viene replicato: Questa sera alle 20.30 nella Basilica di Sant’Elena Imperatrice di Quartu Sant’Elena; venerdì 20 dicembre alle 20.30 e sabato 21 dicembre alle 11.30 nella Chiesa di San Paolo a Cagliari.

Giovedì 12 dicembre è iniziata la tournée del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Donato Sivo e l'accompagnamento al pianoforte di Andrea Mudu, con il tradizionale “Concerto di Natale”, in occasione delle prossime festività.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di: Gloria in excelsis Deo da Gloria in Re maggiore RV 589 di Antonio Vivaldi; Allelujah! da Messiah HWV 56 di Georg Friedrich Händel; Ave Verum Corpus K 618 di Wolfgang Amadeus Mozart; An die Freude (Inno alla gioia) da Nona Sinfonia in re minore per soli, coro e orchestra op. 125 di Ludwig van Beethoven; O Signore, dal tetto natìo da I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi; Fuoco di gioia da Otello di Giuseppe Verdi; Din don, suona vespero (“Coro delle campane”) da Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; The First Noel (canto tradizionale inglese); Naschid’est (canto tradizionale sardo); A Christmas Festival di Leroy Anderson.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di circa 50 minuti.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedi, giovedì e venerdì anche dalle 16 alle 20, e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. Biglietteria online: www.vivaticket.it.

Foto Basilica Sant'elena - Tratta dal sito della Basilica

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società