Al via il Festival Letterario del Monreale – Edizione 2020

 

La nuova edizione del Festival Letterario organizzato da Francesca Spanu e dal suo staff, partirà Sabato 21 Dicembre, con un’intera giornata dedicata all’anteprima dell’evento.

Si comincerà alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Gavino Monreale, dove la Dr.ssa Alessandra Ghiani, direttrice di “Antas” e addetta stampa del Festival, presenterà il programma della nuova edizione della manifestazione. Saranno presenti la direttrice artistica Francesca Spanu, la responsabile della sezione infanzia e ragazzi Mariella Pia, i responsabili della sezione fumetti Daniele Mocci e Andrea Pau, il responsabile della sezione poesia Danilo Mallò e la responsabile della sezione lingua sarda Manuela Ennas. Per l’occasione sarà presentato anche il nuovo logo della manifestazione.

La giornata continuerà con una programmazione ricca di eventi.

Alle 11:30 presso lo spazio Civis, si terrà la presentazione della sezione di poesia, a cura di Danilo Mallò, con un reading e sottofondo musicale dal vivo. Presenti i poeti Andrea Melis, Elisa Scano, Vittorio Sanna, Gianni Mascia, Ruggero Loi, Luca Masala, Bruno Daga. Le lettura saranno di Vincenzo La Ferla e Stefania Adamu.

Dalle 15:00 alle 17:30 sarà la volta del workshop “Tra romanzo e fumetto – cenni di scrittura creativa”, aperto ad un massimo di 20 partecipanti dai 16 anni in su. (Le iscrizioni sono aperte fino al 18/12/2019 alla mail festivaldellibrodelmonreale@gmail.com)

Alle 18:00, presso lo spazio Civis, la presentazione della nuova edizione del Festival, alla presenza di alcuni degli autori ospiti di quest’anno. Verrà rivelato il libro vincitore del Concorso “Vota il libro dell’Estate – Festival OFF” ed estratto il nominativo del lettore vincente.

La serata si chiuderà alle ore 18:45 con la presentazione del libro “Memorie di un’anima”, di Danilo Mallò, edito da “La Zattera Edizioni”. Dialogherà con l’autore la scrittrice e direttrice artistica del Festival Francesca Spanu.

La giornata sarà aperta a tutti gli interessati. Partecipazione gratuita

 

 

Riproduzione Riservata

© Riproduzione Riservata - Sardegna Società