Una boccata d’ossigeno per tante persone in cerca di occupazione

COSA ACCADE IN QUARTIERE?

Il 12 dicembre alle 17.30 verranno illustrati le idee e i progetti di rigenerazione partecipata del quartiere Is Mirrionis a Cagliari. Appuntamento all'auditorium della scuola "Ciusa", in Via Meilogu.

“Sarà una boccata d’ossigeno per tante persone che non riescono a trovare una occupazione”. Il Comune finanzia cosi' i nuovi imprenditori cagliaritani.

Alle dieci migliori idee di impresa i finanziamenti di ITI Is Mirrionis.

“Sarà una boccata d’ossigeno per tante persone che non riescono a trovare una occupazione”. Questo il principale scopo del progetto lanciato dal Comune di Cagliari per stimolare la creazione di attività di impresa nel quartiere di Is Mirrionis, così come spiegato dall’Assessore alle Attività Produttive, Alessandro Sorgia nella conferenza stampa di Settembre. L’iniziativa, finanziata con fondi POR FSE 2014-2020 – POR FESR 2014-2020, Azione 5 – Innovazione sociale e inclusione attiva, Sub-Azione 5.3.1 – Azioni innovative sperimentali “Enterprise Competition”, Sub-Azione 5.3.2 – Pre incubazione e incubazione per lo sviluppo delle capacità imprenditoriali, permetterà agli aspiranti imprenditori di seguire un percorso, affiancati dagli esperti di settore, per arrivare ad avviare una attività di impresa.
L'evento del 12 Dicembre  in collaborazione col Comune vorrà favorire lo sviluppo di imprese a Is Mirrionis con un incontro pubblico, occasione per i residenti e non solo per parlare di idee, interventi e imprese.
© Riproduzione Riservata - Sardegna Società