Corso gratuito triennale IeFP per “Operatore Grafico Multimedia”

Iscrizioni al corso gratuito triennale IeFP per “Operatore Grafico Multimedia”, già avviato a Cagliari, per il quale sono disponibili ancora alcuni posti.

Si tratta di un’opportunità molto importante per i ragazzi minori di 18 anni che non hanno completato il percorso di studi, in quanto la frequenza del corso permette di assolvere l’obbligo scolastico.

Il Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) è rivolto infatti ai giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso di Licenza media e si articola in corsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento di qualifiche (al termine della terza annualità) e diplomi professionali (al termine della quarta annualità) riconosciuti a livello nazionale e comunitario.

I corsi sono gratuiti, finanziati dal POR FSE 2014 – 2020. Agli allievi verrà riconosciuto un rimborso viaggio pari al costo dell’annuale abbonamento studenti. Gli allievi riceveranno tutto il materiale didattico necessario.

Destinatari sono i giovani residenti in Sardegna che hanno conseguito (o conseguiranno entro giugno 2019) la licenza media e che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età (ovvero 17 anni e 364 giorni).

 

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Punto di forza dei percorsi è l’attivazione di tirocini e stage in aziende specializzate e operanti nei settori dei corsi, al fine di facilitare il futuro inserimento nel mondo del lavoro.

 

COMPETENZE

Il corso permette di acquisire le seguenti competenze:

Diventare Esperto di Grafica Digitale;

 Imparare come creare contenuti vincenti per i Social;

Imparare ad utilizzare le migliori strumentazioni per IMMAGINI e VIDEO;

Imparare a Creare Video e Grafiche efficaci.

 

 

IEFCA srl – Cagliari

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CONTATTI:

tel: 070 09 55 948 – tel: 0782 628 006

Mail di progetto: iefp.ipsar2019@gmail.com